ignoranza

Bhe non posso non commentare anche se in poche righe quello che leggo in questo blog http://www.lavorincasa.it/qual-e-il-miglior-antifurto-per-casa/ ,
siccome non si riescono nemmeno a commentare nel blog le stupidate che leggo.. cioè : un impianto antifurto lo si installa molto semplicemente da soli acquistando i componenti sul web, gli installatori se ne approfittano e marginano in modo eccessivo e l’impianto d’allarme per cui mi hanno chiesto 3600 euro l’ho comprato su internet a 600 euro… mah … io spero che dietro ci sia qualche interesse commerciale e che tentino di farci acquistare impianti su internet per loro interesse personale… perchè senò devo riscontrare che c’e’ un ignoranza in materia ed un semplicismo, tipico dei discorsi “da bar” .. spaventoso..!!

Scusate se difendo la categoria … ma , un’installatore professionista di impianti d’allarme o comunque di sistemi di sicurezza in genere, deve avere un’elevata conoscenza dei prodotti, del modo in cui funzionano, delle normative in materia ecc.. ah … perchè esistono delle normative eh..

Questo significa investire tempo (tanto tempo) e denaro per poter dare la miglior soluzione al cliente.

Addirittura leggo che l’installatore generalmente tara i sensori con poca sensibilità per non aver rotture con il cliente… io sono sicuro che quel signore avrà un bellissimo sistema d’allarme che suona spessissimo per niente.. ma ne sarà felicissimo perche potrà vantarsi di averlo tarato sensibilissimo… lo stesso signore sarebbe poi quello che in caso suonasse l’allarme una volta, andrebbe a dire che l’installatore è un’incapace .. “molto meglio se lo avessi installato e tarato io…”

So che non dovrei far caso a certe cose .. perchè so benissimo che c’è gente che ignora completamente tutto ciò, che ignora anche che la manodopera qualificata in Italia ha costi esagerati ecc.. , ma oggi non riuscivo a trattenermi..

 

Installatore elettrico ed elettronico da sempre.. appassionato di tecnica , elettronica , informatica e di tutto ciò che si può considerare tecnologicamente avanzato.

Lascia un commento